lunedì 13 settembre 2010

Il principio - 2

Prima di cominciare a spiegare COME, devo spiegare COSA, ovviamente. Gli space Marine hanno diversi “capitoli” una specie di ordini monastici, ciascuno dei quali proviene da un diverso pianeta, da un diverso capostipite (di cui ereditano i geni) e da diverse peculiarità. Io ho scelto i Lupi Siderali, li ho sempre adorati infatti ho alcune loro miniature, ma per fare un cosplay decente (non chiedo tanto) bisogna entrare nello spirito del personaggio che si vuole realizzare. I Lupi Siderali (Space Wolves), sono uno dei capitoli principali dell'imperium, vivono sun un pianeta di ghiaccio e da ragazzini devono scannare un lupo gigante come rito di iniziazione, dei veri duri! Sono l'equivalente dei barbari del medioevo, armati di Powerarmor, fucile Requiem e grosse asce :D … più diverse cianfrusaglie per scongiurare il malocchio, tipo zanne di lupo, pelli etc... saremo pure nel futuro ma le superstizioni son dure a morire!
I Lupi Siderali sono conosciuti per il loro comportamento decisamente insofferente all'autorità. Resistono tenacemente alla struttura di comando centrale dell' Imperium, e rifuitano di seguire i dettami del Codex Astartes, che codifica tutte la struttura delle unità e le tattiche di combattimento che devono essere usate dagli Space Marines. Si dice che il modo migliore per far fare qualcosa ad un Lupo sia dirgli di non farla.

Questa è la bozza di quello che ho intenzione di realizzare ...
Per la realizzazione di questo cosplay ho utilizzato materiali e sistemi diversi per realizzare le diverse parti. Elmo e Torso sono stati costruiti in carta rinforzata con fibra di vetro e stuccati esternamente, il fucile requiem l'ho costruito con fogli di poliuretano espanso, le spalle un misto di fibra di vetro, compensato e plastica flessibile. Ovviamente non mi assumo responsabilità di alcun tipo ... su un sito inglese riportavano "morte istantanea, invasioni di locuste o disastri finanziari" :D.

Per cominciare, spiegherò come ho realizzato del fucile requiem ... nel prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento